Ci sono mattine in cui ho voglia di qualcosa di diverso dal solito, ma senza rinunciare a una colazione nutriente e genuina.
Oggi vi propongo dei pancake alla ricotta: soffici, golosi e più proteici rispetto alla versione classica.
L’ingrediente principale è la ricotta, un formaggio leggero ma ricco di proteine e calcio, perfetto per iniziare la giornata con energia.
A dare una marcia in più? Le gocce di cioccolato, che li rendono ancora più irresistibili
Dosi per 5 pancake
Ingredienti
- 1 uovo
- 100g di ricotta
- 50ml di latte
- 20g di zucchero di canna
- 50g di farina 00 (va benissimo anche quella di avena)
- 4 g di lievito
- 30g di gocce di cioccolato
Per prima cosa mescoliamo in una ciotola l'uovo e lo zucchero di canna con una frusta elettrica, incorporiamo in seguito la ricotta e il latte.
Uniamo la farina e il lievito mescolando in modo da evitare la formazione di grumi.
mettiamo una padella antiaderente, sul fuoco a fiamma bassa e versiamo un po' di impasto, io non uso il burro :)
Cuociamo per circa due minuti, fino a quando non si formano le bollicine in superficie, giriamo e cuociamo per altri 2 minuti.
continuiamo così finche non termina l'impasto :)
I pancake con la ricotta e gocce di cioccolato possono essere conservati in frigo fino a tre giorni e vanno serviti caldi.
spero vi piacciono e grazie per la visita
alla prossima ! :*







Ciaooo!! Ma che buoni sono! Io per ora li sto facendo proteici con solo l'albume, farina di avena, latte di avena, zucchero di canna e poco lievito. Son buonissimi!!! Sopra metto la marmellata ^_*! Ma anche i tuoi son da provare! Un bacione
RispondiEliminaCiao sono Lula, sono passata per caso e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal tu blog creativo. Anche io adoro il rosa e probabilmente abbiamo alcune cose in comune. Se ti va di ricambiare la visita mi farebbe piacere. Un abbraccio ciao
RispondiElimina